LA PITTURA TERMICA

pittura termica

LA PITTURA TERMICA

La pittura termica è una pittura per interno caratterizzata da microsfere in ceramica o migliorative in vetro in grado di creare un film protettivo tra la parete e l’ambiente esterno.

Esistono pitture che possono venirti in aiuto se vuoi avere un ambiente più salubre e anche ad un risparmio ernegetico

SI una pittura termica può fare cio’.
Questo tipo di pittura non fa miracoli, ma con i giusti accorgimenti potrai ottenere ottimi risultati, come liberarti dalla muffa in casa causata dal fenomeno della condensa.

Se vuoi agire direttamente sulle pareti interne della tua abitazione, allora forse è meglio optare per un prodotto come la pittura termica, ovvero vernici a base di acqua, pigmenti e additivi, alle quali puoi applicare il colore che preferisci.

Grazie a questi componenti la pittura uniforma la temperatura delle pareti della tua casa, riducendo quindi la formazione di condensa e muffa.

Ma spieghiamo meglio come agisce la pittura termica anticondensa e perché potrebbe essere la soluzione che stai cercando.

I vantaggi della pittura termica: quando usarla e quante mani dare?

Usare questo prodotto è semplice e ormai sono tanti i colorofici che hanno scelto con noi di realizzarla.

Quando avrai pitturato le pareti della tua camera con questo prodotto, non ci vorrà molto tempo per notare gli ottimi risultati ottenuti:
LA PITTURA TERMICA può essere applicata a pennello o a rullo.
Applicare almeno due mani diluite come è riportato in caratteristiche tecniche di ogni colorificio

  • le pareti sottoposte a questo trattamento saranno più calde, perché la pittura agisce come isolante termico;
  • le pareti perimetrali e quelle esposte a nord in particolare, avranno una temperatura più uniforme, perché i ponti termici si ridurranno notevolmente;
  • la temperatura omogenea dell’ambiente domestico si traduce in una drastica riduzione della condensa, quindi non vedrai più i muri gocciolare dopo aver fatto una doccia calda;
  • avrai un ambiente più salubre e non dovrai più preoccuparti dei problemi di muffa, in particolar modo nelle stanze che solitamente tendono a raccogliere maggiore umidità, come la cucina e il bagno;
  • l’aumento del calore delle pareti influirà anche sull’aumento della temperatura di qualche grado di tutta l’abitazione, ciò significa che potrai godere di un risparmio del 30% sulla bolletta.

Quanto dura la pittura termica?


Non vi è una vera e propria data di scadenza dell’azione della pittura termica, in quanto la sua stessa composizione ne garantisce in linea teorica la sua costante performanza tecnica, al contrario delle pitture battericida il cui principio può progressivamente calare nel corso degli anni

Cos’è la pittura termoisolante

Differente è la pittura termoisolante. Si tratta di un prodotto composto anche da microsfere di vetro o ceramica, ma anche da materiali più ecologici come il sughero e può essere applicata nella parte esterna e interna dell’abitazione.

Le microsfere di vetro che noi distribuiamo sono contenute nella pittura e diminuiscono la conduttività termica della vernice, così si abbassa anche la probabilità di ponti termici.

La funzione principale della pittura termoisolante è quella di coibentare le pareti.

Quando viene applicata esternamente questa pittura crea uno strato protettivo, che influisce sull’abbassamento dello sbalzo termico all’interno dell’abitazione.

Cosa significa? L’utilizzo della pittura termoisolante riduce il fenomeno della condensa e quindi dei problemi di muffa che ne derivano, sia che venga impiegata nelle pareti esterne di un edificio, sia che si utilizzi all’interno di un’abitazione.

Sfere di vetro e vetro espanso

Distribuiamo le sfere di vetro per la realizzazione delle idropitture e pitture acriliche, termoriflettenti per terrazzi, adesivi, rasanti e stucchi, e rivestimenti dei nostri epossidici e vetro espanso per prodotti allegeriti e premiscelati.

Pittura termica e cappotto

In nessun caso possono sostituire il cappotto termico. Al massimo possono essere un valore aggiunto per la tua abitazione anche con nuovi infissi.

Perché la pittura termica non sostituisce il cappotto?

Per quanto la pittura termica ad uso interno ed esterno sia stata oggetto di studio e di fatto si è raggiunto un livello di efficienza molto alto, il cappotto termico non può essere sostituito da nessun tipo di vernice

Per info cell 3297955565 Dario O qui nel modulo CONTATTI