05 Nov FRESATO A FREDDO
La base riciclata a freddo è costituita da il fresato di conglomerato bituminoso proveniente dalla pavimentazione asportata per almeno il 70%, eventuali inerti da non utilizzare per più del 30% da cemento o da emulsione bituminosa di bitume modificato. Questo potrà essere realizzato in un impianto fisso o mobile.
In particolare il riciclaggio a freddo, operando senza riscaldamento dei materiali e potendo reimpiegare fino al 100% di materiali di recupero, offre i maggiori benefici economici ed ambientali garantendo buoni livelli prestazionali.
Legante Ecocompatibile FRV rigenerato per fresato a freddo o inerti stabilizzato
è ideale per piste ciclabili, pavimentazioni stradali a traffico leggero , pavimentazioni realizzate con inerti in tutta la loro naturalezza
Miscelare il prodotto in betoniera e successivamente comprimerlo con rullo compattatore
Il rapporto varia secondo il tipo di lavorazione, iniziare con un rapporto resina inerti 1:15
Nel riciclaggio a freddo, il fresato non si scioglie durante l’impasto come avviene nel caso del riciclaggio a caldo, pertanto, in questo caso, la curva granulometrica rappresentativa della struttura litica è quella del materiale tal quale.
Tuttavia, l’assortimento granulometrico degli aggregati contenuti nel fresato offre un buon riferimento per il controllo dell’origine e della composizione degli agglomerati di particelle del fresato stesso. Il fresato prelevato in impianto ha mostrato un contenuto di bitume medio del 4,1% e di umidità del 4%.
https://www.facebook.com/pigmental/posts/468088095338822
Dott. Dario d’Erasmo
Cell. +39 329/7955565
Geom. Giancarlo d’Erasmo
Cell. +39 333/8039857
———————————–
Ufficio tel 080/9188860
Pagina fb: https://www.facebook.com/pigmental
Sito Internet: www.pigmental.it