05 Giu COLORARE IL BITUME
COLORARE IL BITUME
Colorare il Bitume è MOLTO SEMPLICE , PRATICO E CON ZERO MANUTENZIONE ,
CON I NOSTRI OSSIDI DI FERRO SIOF E BAYER GARANTITI NEL TEMPO.
l’Asfalto colorato chiamato anche BITUME ha le stesse caratteristiche di quello classico solo che è applicato un colorante al momento dell’impasto.
Indicato per ambienti frequentati da bambini o per dare un tocco personalizzato alla pavimentazione.
Che cosa e’ l’ Asfalto ?
L’asfalto è una miscela naturale di idrocarburi solidi e semifluidi, per lo più costituiti da bitume; solido e di colore scuro si rinviene come impregnante delle rocce calcaree, l’insieme si chiama “roccia asfaltica”; da esso si estrae il bitume. Ha vari impieghi, quello più comune è la realizzazione degli strati superficiali della pavimentazione stradale, in tal senso viene impropriamente indicato con il termine “asfalto” il conglomerato bituminoso artificiale. ( fonte wikipedia )
l’ ASFALTO COLORATO è composto da una miscela di materiale inerte unito a leganti bituminosi a caldo e a pigmenti colorati.
COLORARE IL BITUME è UNA SOLUZIONE ECOLOGICA.
Colorare l’asfalto di rosso è possibile utilizzando l’ossido di ferro rosso.
CON I NOSTRI PRATICI sacchetti termosolubili.
Potete realizzare asfalti e conglomerati colorati anche drenanti per piste ciclabili e pedonali,
Ma anche marciapiedi, viali e vialetti di ville e case, percorsi di parchi, parcheggi
Le pavimentazioni in BITUME O ASFALTO COLORATO costituiscono la grande maggioranza dei manti stradali urbani ed extraurbani grazie alla loro semplicità e rapidità di posa.
Il costo più vantaggioso rispetto alle pavimentazioni in lastre di pietra naturale, la facilità di riparazione, la durevolezza e l’alto potere drenante.
E’ una pavimentazione idonea per essere utilizzata su aree sottoposte a vincolo paesaggistico
Tra i colori degli asfalti a noi richiesti ci sono il: verde, rosso, rosa, grigio, giallo e marrone e nero e poi ci sono dei
FINANZIAMENTI
https://www.edilportale.com/news/2022/08/lavori-pubblici/mobilit%C3%A0-ciclistica-via-libera-della-conferenza-unificata-al-primo-piano-generale_90109_11.html?fbclid=IwAR23ASKgYcHGU4kQBL-89Ir2rCi79O4n2eq8PwmPTdHi_zGk8CbjArlw0Hg
Ma qual è il costo dell’asfalto?
Le variabili da considerare sono diverse. Innanzitutto, il prezzo della materia prima che può cambiare sensibilmente in base alla tipologia: un asfalto speciale, ad esempio drenante o fonoassorbente, è senza dubbio più costoso di un tradizionale asfalto a caldo. Inoltre, a incidere sul costo dell’asfaltatura di una strada contribuiscono la manodopera e le spese per i lavori preliminari, quali il livellamento di eventuali pendenze e la rimozione del vecchio fondo stradale usurato.
Costo dell’asfalto al mq e caratteristiche
Asfaltare una strada o una superficie non è sempre semplice: bisogna prima di tutto scegliere tra i diversi tipi di asfalto presenti sul mercato.
Asfalto a caldo: prezzi
I prezzi dell’asfalto a caldo, il più utilizzato per la costruzione o il rifacimento dei manti stradali, è di circa 12 euro al mq.
È l’asfalto col miglior rapporto qualità/prezzo per pavimentare strade private, aree condominiali, vialetti d’accesso a villette e complessi residenziali.
https://www.facebook.com/pigmental/posts/567853722028925
Contattami su info@pigmental.it al cell 3297955565 Dario d’Erasmo
O qui nel modulo CONTATTI per i dosaggi consigliati