Il Cls Architettonico

Il Cls Architettonico

Il calcestruzzo architettonico è un tipo di cemento utilizzato nell’ambito dell’architettura e del design per creare elementi strutturali o decorativi con caratteristiche estetiche particolari. A differenza del cemento comune utilizzato per le costruzioni standard, è progettato per offrire una maggiore flessibilità in termini di aspetto e texture.

Vantaggi e usi del calcestruzzo architettonico

La sua formulazione, composta da una miscela di cemento,fibre di vetro, sabbia fine, aggregati selezionati e additivi specifici, permette di ottenere:

  • superfici più lisce
  • finiture più sottili
  • colori personalizzati
  • dettagli più precisi rispetto al cemento tradizionale.
  • approvate da direzioni lavori

Questo tipo di cemento è molto versatile: consente ai progettisti di sperimentare con forme, consistenze e colori, apportando un tocco distintivo e artistico agli spazi architettonici. Può essere utilizzato per realizzare una vasta gamma di elementi architettonici, come pavimento e pavimentazione, rivestimenti murali, piani di lavoro, lavandini, vasche da bagno, fontane, fioriere e persino mobili.

Inoltre, è molto apprezzato per le sue proprietà di durata, resistenza e bassa manutenzione. È un materiale solido e durevole che può resistere agli agenti atmosferici e all’usura quotidiana. La sua applicazione in progetti architettonici consente di combinare l’estetica con la funzionalità, seguendo anche il ns mix tecnologico del cls.

Il cls architettonico non necessita di trattamenti successivi al disarmo, è economico e pratico, gradevole nell’aspetto di veloce realizzazione.

Il nostro prodotto è una lacca ritardante a base acquosa, pronta all’uso, per il lavaggio del calcestruzzo in
superficie, al positivo. WB RETARDER P viene applicato a spruzzo, rullo o pennello ed asciuga in breve
tempo come una vernice. ( vedi ns video youtube sottoriportato ) con la migliore resa sul mercato 
L’effetto ritardante prolungato nel tempo permette di utilizzare il prodotto, oltre
che per la normale produzione, anche per produzioni di fine settimana.
WB RETARDER P ritarda la maturazione in superficie del calcestruzzo, quindi il risultato finale dipende fortemente dalla temperatura ambientale, tipo di cemento, curva granulometrica, consistenza e qualità del calcestruzzo, additivi.

La nostra proposta è anche quella con le matrici COPLAN

COPLAN ti propone il cemento architettonico realizzato con matrici Reckli.
La Reckli è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di stampi e modelli per il calcestruzzo architettonico. che offre una vasta gamma di prodotti come:

In questo modo potrai creare superfici dall’aspetto distintivo e personalizzato, con effetti di texture, rilievi, motivi geometrici o decorativi. Questi stampi possono essere applicati su pareti, pavimenti, facciate o qualsiasi altra superficie in cui si desidera ottenere un effetto estetico particolare.

 

Noi abbiamo pronto il mix liquido e in polvere per poterlo realizzare facilmente e con pochi additivi.

contattateci subito su info@pigmental.it o chiamatemi per tutti i consigli che volete al cell 329/7955565 Dario

 

Il nostro video

https://www.youtube.com/watch?v=XMJbwoq0_S4