OSSIDO DI FERRO GIALLO

OSSIDODIFERROGIALLO

OSSIDO DI FERRO GIALLO

Con il termine ossido di ferro si indicano genericamente tutti i composti chimici formati da ferro (che si presenta in differenti stati di ossidazione) e ossigeno, che sono i componenti principali di numerosissimi minerali e della ruggine. Esistono numerose combinazioni di questi elementi, inclusi gli idrossidi di ferro e gli ossi-idrossidi di ferro, formati tramite reazione tra l’acqua e l’ossido di ferro. Sono note sedici specie di ossidi e ossi-idrossidi di ferro.[1] I principali minerali ferrosi, da cui si estrae la maggior parte del ferro e dei suoi derivati, sono composti – oltre che da pirite – da ossidi e idrossidi di ferro. ( fonte wikipedia) 


I GIALL
I, limonite, o più specificatamente goethite, FeO(OH), ossido di ferro idrato;
Le Ocre Gialle sono la tonalità più chiara delle terre naturali costituite da limonite.
La Terra di Siena Gialla (o “naturale”) ha un tono più bruno, dato anche dalla presenza di piccole quantità di manganese. Il colore diventa decisamente bruno nelle Terre d’Ombra, che presentano quantità più decise di ossidi di manganese insieme agli ossidi di ferro.
Disponibile l’ Ossido Ferro Giallo Micronizzato per i colorifici e l’ ossido di ferro GIALLO ORO (clicca qui per visionare il nostro video )

COME E’ FATTO ?

CONTATTACI QUI o su info@pigmental.it